Leggi anche

Terzo settore, aumentare gli stipendi è possibile

Come denunciato dal Forum del Terzo settore e discusso a più riprese sul Riformista, il Pnrr rischia di passare sopra – come se niente fosse accaduto – al mondo del privato sociale, i cui enti potranno al massimo essere coinvolti indirettamente da qualche istituzione locale. Purtroppo questo fenomeno è solo la spia di una patologia più grave, di una fragilità e di una perdita di prospettiva dell’intervento pubblico nel nostro Paese
Welfare/#terzo settore

Pensioni, un patto tra equità

Equità sociale ed equità tra generazioni possono e devono sposarsi Equità attuariale (tra generazioni diverse) ed equità sociale (all’interno della stessa generazione, giovane o anziana che sia) possono e devono camminare insieme. Il governo Renzi lo ha dimostrato con la “fase uno” dell’accordo con Cgil-Cisl-Uil, garantendo l’equilibrio finanziario del sistema …
Lavoro/#equità#pensioni

Tutti votano lo scostamento. Ma ora servono più crescita e più Europa

Mio intervento in dichiarazione di voto sullo scostamento di bilancio Quello che ci apprestiamo a votare è il quinto scostamento di bilancio dall’inizio della crisi. Ormai votiamo scostamenti quasi con la stessa consuetudine con cui votiamo il calendario. Sui giornali se ne parla più per i numeri dei voti al …
#bilancio#europa